0

Assunzioni per il Comparto Sanitario

Per venire incontro alle esigenze dei lavoratori delle ASST di Monza e Vimercate ho presentato un ordine del giorno all’assestamento di bilancio con il quale chiedo che tutti coloro che, attualmente, siano impiegati tramite contratti interinali di agenzia, vengano immediatamente, direttamente e stabilmente assunti dalle strutture socio sanitarie nell’ipotesi in cui siano già inseriti nelle graduatorie di concorsi precedentemente espletatati.

Per tutti gli altri lavoratori esternalizzati, inoltre, occorre che Regione Lombardia stipuli al più presto l’accordo con lo Stato previsto dal Decreto Calabria, in modo da poter assumere direttamente tale personale.

Mi auguro che il Consiglio domani approvi questo ODG nell’interesse dei lavoratori, che non meritano di vivere in un perenne stato di precariato, sottopagati, sotto inquadrati e sfruttati, come lo sono ora. L’assunzione diretta di questi lavoratori, oltre ad andare a beneficio dei diretti interessati, spiega effetti positivi anche per tutti i cittadini, nella misura in cui contribuisce a migliorare tempistiche e qualità delle prestazioni sanitarie.

 

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *